Come opera l’Ufficio Stampa?

Ecco alcuni punti essenziali del nostro modo di operare nella gestione di un Ufficio Stampa:

  • Analisi dell’azienda, del mercato, del target e definizione obiettivi
  • Realizzazione del piano di comunicazione (corporate e di prodotto)
  • Selezione e aggiornamento costante della media-list personalizzata (testate generaliste, di settore, periodici, quotidiani, ecc.)
  • Redazione dei comunicati stampa e invio alla media-list
  • Recall costanti sulla media-list
  • Report periodici di misurazione dell’attività e valutazione delle strategie da perseguire
  • Monitoraggio della copertura stampa ottenuta
  • Raccolta e produzione della Rassegna stampa

Questo breve elenco rappresenta la base di ogni buon ufficio stampa, attività fondamentali che se ben strutturate e pianificate nel medio-lungo termine, possono apportare risultati apprezzabili. Per meglio approfondire i diversi aspetti operativi, nonchè le molteplici possibilità di ampliamento dell’offerta, vi invitiamo a proseguire nella visita delle sezioni successive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − due =